Il Laboratorio di disegno e pittura è indirizzato ai bambini delle scuole materne e primarie.

Il corso è creato in base all’età del bambino, alle sue capacità manuali e di comprensione dei temi affrontati.

Il percorso didattico mira a portare il bambino ad una conoscenza sempre maggiore del mondo artistico (sia in termini teorici che pratici) e dei diversi supporti e materiali ad esso collegati. Il piccolo alunno ha, così, anche la possibilità di sondare il proprio talento e le proprie inclinazioni artistiche (anche in prospettiva del futuro percorso scolastico e professionale).

Il laboratorio prevede una parte teorica e una pratica: la dimensione manuale viene integrata con momenti di spiegazione per offrire apprendimenti teorici alla portata dei bambini.

La conclusione di ogni percorso prevede la possibilità di costruzione di un evento espositivo nella scuola aperto alla partecipazione delle famiglie: in questa sede, i bambini potranno esporre i loro lavori e condividere l’esperienza realizzata.

Le lezioni si svolgeranno il Sabato dalle 10:00 alle 11:00. COSTO: 55 Euro per 4 lezioni. Iscrizione annuale 30 Euro.

 

MALANDRINA





Via Claterna, 3 - 00183 ROMA

327 99 61 519

canali.rob3@gmail.com











 

Laboratorio di disegno e pittura per bambini

Laboratorio di disegno presso la Centrale Montemartini

Il Laboratorio di disegno presso la Centrale Montemartini è un’occasione per disegnare dal vero i capolavori dell’arte antica in un contesto archeologico industriale. L’appuntamento si svolge nell’arco dell’anno ed è rivolto ai partecipanti del corso di disegno e pittura e alla persone esterne alla Scuola interessate ad un approccio artistico e culturale diretto con l’arte classica.

EVENTI